Tipi da sushi!

Post 36
 
CHE TIPO DA SUSHI SEI?

Nel 2020 ormai tutti almeno una volta nella loro vita hanno mangiato il sushi, e avrai notato mangiando con i tuoi amici che ci sono diversi comportamenti tipici dei così detti frequentatori assidui. Proviamo a fare un quadro!

Man vs. Food:
La tipica persona che prende come una sfida la scritta “All You Can Eat!”. Forse il colpevole è il punto esclamativo…
Il comportamento tipico di questo “tipo da sushi” inizia all’ingresso, lancia uno sguardo sfidando i camerieri, che a quel punto già sanno che dovranno avvicinarsi con parsimonia a quel tavolo. Al momento di sedersi al tavolo con una rapida mossa impercettibile allenta la cintura, unisce le mani in simbolo di preghiera ed entra in una sorte di mutismo selettivo che verrà interrotto solo nel momento nel quale il cameriere chiederà “Siete pronti per ordinare?”

L’habitué
L’habitué è solitamente sin dall’ingresso immerso in spiegazioni più o meno corrette della cultura orientale e della cucina fusion.
Il suo tratto tipico è al momento dell’ordine l’estrazione del suo Iphone dalla tasca per aprire il blocco note e leggere un’interminabile lista di 400 diverse varietà di sushi, salvo poi non ricordarsi quello che aveva ordinato e quindi creare un caos generale nella tavolata.

Il vorrei ma.. Non posso
Tipico di un attuante femminile il quale apre la sua performance con la frase “Oggi mangio poco, sono a dieta”. Il cameriere esperto recepisce questa frase da km di distanza e sa perfettamente che questa persona da lì in poi attuerà più o meno come il “Man vs. Food” con la differenza che le sue maniere saranno molto più timide ed educate, i risultati saranno però identici.

Il Nascondino
Questo tipo da sushi potrebbe sembrare un ritorno al passato, ma no! All’apparenza è una persona normale, la sua vera natura si svelerà solo a fine pasto quando dei rimasugli rimarranno nei piatti…
Questo “Tipo da sushi” è il tipico che, quando gli altri pronunciano la frase “Io sono pieno!”, ordina il tipico ultimo piatto. I rimasugli del sushi avanzato saranno poi ritrovati nei contenitori della salsa di soia o all’interno dei tovaglioli. Nel caso di attuanti femminili potrebbero più educatamente essere riposti all’interno di un tovagliolo e riposti nella borsetta, in seguito verranno smaltiti nel primo bidone fuori dal ristorante.

Il Nuovo
Questo “tipo da sushi” è il tipico novizio che per tutto il corso della sua vita a sempre avuto pregiudizi sul cibo etnico e anche questa volta non cambierà la sua idea!
Ordinerà solo riso alla cantonese e poco più, i più sperimentatori proveranno forse i ravioli o i samurai stick. Non perché non gli piaccia, solo per sentirsi un ribelle in questa società sushi centrica!

Ovviamente si scherza, perché amiamo ogni singolo “Tipo da sushi” che è entrato dalla nostra porta anche solo una volta.

Voi che tipi da sushi siete? Fateci sapere se ci siamo scordati qualcuno!

Vieni a trovarci e resta aggiornato con le offerte presenti su Spiiky!

SUSHI TAO RESTAURANT

Ti Aspettiamo!

Via San Paolo, 1 - 41121 Modena