Il Sol Levante in Festa

Post 35
 
Il Sol Levante in Festa.

Dicono che l’estate in Giappone non sia bella, di solito si va in primavera in occasione del mandorlo in fiore. Tuttavia, anche questa stagione è piena di colori e di suoni grazie alle sue feste variopinte che si susseguono una dietro l’altra.

In più, il mese di Agosto, nonostante l’afa e le alte temperature, è sempre dinamico e le strade pullulano di gente. Ogni momento è buono per festeggiare e riempire le strade delle città dei più curiosi addobbi.

Dal Memoriale per il triste evento di Hiroshima, si passa a quelle più dinamiche e allegre. Ad esempio, dal 1° al 7 agosto con la Festa di Neputa-matsuri a Hirosaki si rievocano con le statue di cartapesta immagini del passato del Sol Levante, come guerrieri, animali e scene leggendarie.

Degna di nota è anche la Festa delle Lanterne dal 15 al 16 in cui la città di Kumamoto ricorda la leggenda secondo la quale gli abitanti del villaggio hanno salvato una volta l’Imperatore e il suo seguito, persi nella nebbia, illuminando loro la strada con torce di legno di pino.
Ne potremmo elencare all’infinito, perché come si dice: “Paese che vai, usanza che trovi”.

Vieni a trovarci e resta aggiornato con le offerte presenti su Spiiky!

SUSHI TAO RESTAURANT

Ti Aspettiamo!

Via San Paolo, 1 - 41121 Modena