Ricetta estiva: Sushi rolls con salmone e avocado

Post 34
 
Con l’arrivo del caldo estivo, è arrivata la voglia di pietanze fresche che non causino il classico e fastidioso abbiocco post pranzo.

Ecco una ricetta completamente estiva, semplice, veloce e leggera: Sushi Rolls con salmone e avocado.

INGREDIENTI:
– 4 fogli di Alga Nori
– 200 g di riso per il sushi (in alternativa potete usare riso Originario o riso Balilla)
– 2 cucchiai di zucchero
– 75 ml di aceto di riso
– 5 g di sale
– 100 g di salmone affumicato, tagliato a strisce
– 1 avocado, tagliato a bastoncini
– Salsa di soia e zenzero marinato per servire

PREPARAZIONE:
Far bollire il riso in 230ml di aqua. Coprire e far sobbollire i chicchi finché saranno teneri, occorreranno circa 15 min. Dopodiché stendere il riso e lasciare raffreddare. Mescolare in una ciotola aceto, zucchero e sale, poi aggiungere il riso freddo e amalgamare.
Adagiare sul tappettino di bambù un foglio di Alga Nori e ricoprirlo di un sottile strato di riso. Attenzione: lasciare 2 cm liberi lungo il bordo superiore per poter sigillare il rotolo. Al centro dell’alga disporre in orizzontale le striscie di salmone e i bastoncini di avocado. Afferrare saldamente il tappetino di bambù e arrotolare l’alga il più stretto possibile facendo attenzione a attenzione a non incorporare anche la tovaglietta. Inumidire la striscia di alga libera per sigillare il rotolo. Tagliare a piccoli cilinri di 3 cm circa e servire accompagnato da salsa di soia e zenzero marinaro a piacere.

Vieni a trovarci e resta aggiornato con le offerte presenti su Spiiky!

SUSHI TAO RESTAURANT

Ti Aspettiamo!

Via San Paolo, 1 - 41121 Modena