Il salmone

Post 29
 
Il salmone è uno dei pesci più utilizzati nella cucina giapponese e viene servito crudo, appena scottato o cotto. Le sue proprietà nutrizionali lo rendono uno dei pesci più pregiati ed allevati al mondo.

Oltre ad essere ricco di Omega 3, grasso polinsaturo essenziale perché non può essere prodotto dal nostro organismo, il salmone ha tante altre proprietà benefiche: aiuta a mantenere sotto controllo il peso in quanto è ricco di proteine che aiutano a regolare gli ormoni che trasmettono il senso di sazietà; è antinfiammatorio e porta benefici anche al cervello, riducendo i sintomi della depressione e gli stati d’ansia e rallentando la perdita di memoria; è utile nella prevenzione di alcuni tumori e patologie ossee; abbassa il livello di colesterolo cattivo alzando quello buono; contrasta i radicali liberi e rallenta l’invecchiamento di cellule e tessuti mantenendo la pelle sana e luminosa e favorisce la crescita della massa muscolare.

Date le sue notevoli proprietà, il salmone dovrebbe essere inserito nella dieta di tutti, evitando però gli eccessi. Infatti, nonostante i suoi numerosi benefici, il salmone ha anche alcune controindicazioni: favorisce la ritenzione idrica, può essere OGM, assorbe i metalli pesanti presenti nelle acque e può essere di difficile digestione.

Per assumere la dose settimanale consigliata di salmone, approfitta delle nostre offerte in esclusiva su Spiiky e vieni a trovarci!

SUSHI TAO RESTAURANT

Ti Aspettiamo!

Via San Paolo, 1 - 41121 Modena