Wasabi: molto più che una semplice salsa

Post 23
 
La parola Wasabi è normalmente associata alla tipica salsa piccante, ingrediente per eccellenza nella cucina giapponese.
In realtà il Wasabi è una pianta molto nota in Giappone, conosciuta con il nome scientifico di Wasabia japonica o Eutrema japonica. Tra i tanti utilizzi nel Sol Levante, troviamo appunto quello più tipico ed esportato nell’occidente come salsa che si ricava dalle radici della pianta.
 
La nota salsa non si ferma qui: si tratta infatti di un ingrediente ricco di benefici!
 
Ciò è dovuto al fatto che la pianta Wasabi appartiene alla famiglia delle Cruciferae, che include verdure quali: broccoli, cavolini di Bruxelles e cavoli.
 
Vediamo allora alcuni dei più importanti benefici per la salute:
antibatterico: previene la formazione di batteri come quelli presenti all’interno del cavo orale;
antiossidante: grazie alla presenza di vitamina C, il wasabi contribuisce a rallentare l’invecchiamento cellulare del nostro organismo;
anticancerogeno: il wasabi è ricco di sostanze chiamate isotiocinanti, che attivano particolari enzimi nel fegato capaci di eliminare gli agenti cancerogeni in modo naturale.
antinfiammatorio: il wasabi annovera tra le tante proprietà anche quella di antinfiammatorio naturale, capace di inibire l’aggregazione delle piastrine del sangue.
 
Non vi resta che provare questo ingrediente dalle tante sorprese; da noi potrete gustarlo abbinato a piatti ricchi e deliziosi!
 
Approfittate delle offerte imperdibili su Spiiky, per poter gustare il meglio della cucina giapponese a prezzi imbattibili!

SUSHI TAO RESTAURANT

Ti Aspettiamo!

Via San Paolo, 1 - 41121 Modena